Comunicato n. 01 del 07.12.2020

Disponibilità di apertura di piste da sci riservate agli allenamenti agonistici a partire da giovedì 10.12.2020

In base alle attuali disposizioni contenute nel DPCM del 03.12.2020 e precisamente alla lettera:

“oo) sono chiusi gli impianti nei comprensori sciistici; gli stessi possono essere utilizzati solo da parte di atleti professionisti e non professionisti, riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e/o dalle rispettive federazioni per permettere la preparazione finalizzata allo svolgimento di competizioni sportive nazionali e internazionali o lo svolgimento di tali competizioni. A partire dal 7 gennaio 2021, gli impianti sono aperti, agli sciatori amatoriali solo subordinatamente all’adozione di apposite linee guida da parte della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e validate dal Comitato tecnico-scientifico, rivolte a evitare aggregazioni di persone e, in genere, assembramenti;”

la scrivente società ha ipotizzato, compatibilmente con l’evolversi della situazione metereologica, l’apertura di alcuni impianti e piste per l’allenamento degli atleti agonisti a partire dalla data 10.12.2020

A partire dalla data odierna verranno raccolte le manifestazioni di interesse da parte dei Gruppi Sportivi o Sci Club, i quali avranno la possibilità di praticare l’attività agonistica secondo le direttive della FISI.

Le informazioni dovranno essere comunicate da ogni soggetto richiedente esclusivamente via email all’indirizzo info@skiareavalchiavenna.it  utilizzando l’apposito modulo.

In base alle richieste pervenute andremo a stilare un ipotetico calendario e valuteremo la possibilità di aprire gli impianti e le piste dedicate.

Nel rispetto della normativa vigente, Skiarea Valchiavenna spa provvederà ad inoltrare agli organi competenti il nominativo di ogni singolo atleta al fine di verificarne i requisiti per l’accesso in pista.

Le manifestazioni di interesse ricevute non costituiscono garanzia di prenotazione delle piste, è sempre necessario ottenere conferma scritta da parte di Skiarea Valchiavenna Spa.

Confidando in un prono riscontro da parte di tutti i soggetti interessati, speriamo di vedervi il prima possibile sulle nostre piste da sci.