“SKIALP VALCHIAVENNA”

IL PROGETTO SU MISURA PER GLI AMANTI DELLO SCI ALPINISMO

La Comunità Montana della Valchiavenna, con il supporto dei due Consorzi Turistici di Valle e la collaborazione di Skiarea Valchiavenna, presenta la novità della stagione invernale 2021/2022.

Nuovi percorsi, check attrezzatura e risalite notturne dedicati agli amanti dello sci alpinismo.

Due i tracciati previsti:

SKIALP VALCHIAVENNA (attualmente non praticabile per carenza di neve)

itinerario in località Alpe Motta, tutti i giorni, dalle ore 09:00 alle ore 16:00, sul tracciato di risalita segnalato in zona “Marcadello ” e rientro in discesa sulla pista “Serenissima”,

SKIALP VALCHIAVENNA BY NIGHT

itinerario praticabile dalle 19:00 alle 22:00 esclusivamente nelle serate di Sabato in concomitanza con lo sci notturno illuminato. Tracciato di risalita segnalato in zona “Montalto” in direzione dell’Alpe Groppera, rientro in discesa sulla pista illuminata Pianello/Montalto.

Consulta qui il calendario delle serate

Lo Sci Alpinismo richiede un’attrezzatura adeguata e obbligatoria. Alla partenza dei tracciati saranno disponibili dei check Artva per la verifica del corretto funzionamento prima della risalita.

L’iniziativa si svolgerà nel pieno rispetto della normativa Anti-Covid vigente pertanto l’accesso alla Skiarea è consentito solo con Green Pass rafforzato.

Per ulteriori informazioni:

Consorzio di Promozione turistica della Valchiavenna

Consorzio Turistico di Madesimo